Siamo viticoltori da quattro generazioni.
Tutto è iniziato con il nostro bisnonno Francesco Luisa e la sua piccola tenuta da cinque ettari: era il 1907. Ci fu poi nonno Delciso, unico di sei fratelli a portare avanti, giovanissimo, l’attività di famiglia. E poi Eddi, nostro padre, che a soli tredici anni iniziò a dedicarsi a vigne e cantina, trasformandole con il suo instancabile lavoro in quella che è diventata Tenuta Luisa. Insieme a nostra madre Nella, continua ad affiancarci in azienda: il suo apporto è ancora imprescindibile.
Da parte nostra noi, Davide e Michele, abbiamo portato in Tenuta Luisa il gusto della sperimentazione e le conoscenze che abbiamo appreso durante gli studi. Davide, agronomo, segue i vigneti. Michele, enologo, si occupa della cantina. Due approcci che, uniti all’antico sapere contadino, ci hanno permesso di ottenere un vino di qualità eccellente, premiato con alcuni dei più importanti riconoscimenti del settore.
Oggi, con la quinta generazione alle porte, guardiamo al passato con orgoglio e siamo contenti di poter raccontare la nostra storia. Una storia di passione ed entusiasmo, di coraggio e lungimiranza, di fiducia e condivisione. Una storia di famiglia.